Cara Franca,
Martedì 9 novembre hai presentato al comitato le tue dimissioni da Presidente dell’Associazione Nazionale Donne Italo- Australiane. Hai chiesto di accettarle perchè erano definitive. Abbiamo rispettato la tua volontà ma non ti nascondiamo l’ansia di accogliere una responsabilità così grande e soprattutto una eredità così importante. Sei stata il motore e l’anima di questa associazione, l’hai forgiata e hai svolto con passione e convinzione la funzione per la quale essa è nata.
Le hai conferito rigore, serietà e coerenza.
Alla luce di queste qualità, a nome del comitato direttivo, che mi ha dato l’onore (e l’onere) di succederti in questa ‘missione’, vorrei esprimerti il nostro impegno a continuare sulle orme da te lasciate, a seguire il tuo esempio e le tue linee guida, affinchè tutto quello che tu hai costruito non vada perduto.
Come segno di riconoscenza, il comitato direttivo ti ha eletta all’unanimità Presidente Onoraria a Vita della nostra Associazione.
Sarai sempre il nostro punto di riferimento prezioso e speriamo di poter contare sui tuoi consigli e sulla tua esperienza, per mantenere alta l’immagine e l’operato della NIAWA.
Tutta la comunità italiana sentirà la tua mancanza.
Con stima e affetto
Concetta Perna